Servizi erogati dall'ufficio Urbanistica ed edilizia privata

Competenze dell'ufficio

Rilascio permessi di costruire e certificati di agibilità. Deposito pratiche di opere conglomerato cementizio armato o in struttura metallica. Deposito tipo mappali (catasto). Rilascio certificati di destinazione urbanistica. Rilascio autorizzazioni manomissione e/o occupazione suolo pubblico. Rilascio certificati di idoneità alloggiativi. Verifica/sopralluoghi per temuto crollo, pericoli insorgenti, abusi edilizi. Istruttoria pratiche per richieste contributo per il superamento barriere architettoniche. Adempimenti relativi al Piano Regolatore Generale Comunale (iter amministrativo per varianti, revisioni, richieste di contributi regionali, ecc.); al Piano degli Insediamenti Produttivi; ai Piani Esecutivi Convenzionati e ai Piani di Recupero.

Servizi ai cittadini

Acquistare / Vendere Casa

Costruire / Ristrutturare

Costruire / Ristrutturare